Vini Rossi

Dai giovani vini beverini come il Merlot e Cabernet Veneto al complesso e strutturato toscano e piemontese (come i mitici Brunello di Montalcino e Barolo), come anche i particolari con tecniche di vinificazione elaborate  (esempio, il Ripasso, L'Amarone). Senza dimenticare gli autoctoni Nero d'avola siciliano e Sussumaniello pugliese, per citarne alcuni.  L'offerta di Exclusivino comprende i vini più famosi e venduti di tutta Italia, anche premiati con un filo unico conduttore l'esclusività e il rapporto qualità/prezzo.

Vini Bianchi

Le tipologie dei nostri vini bianchi si legano a situazioni e  abbinamenti gastronomici diversi. Qui si gioca sulla finezza, sull’eleganza, sulla leggerezza, la freschezza, l'acidità e la sapidità equilibrata per soddisfare esigenze di consumatori variegati ma tutti con la stessa pretenzione: Bere qualità. Anche in questo caso, la produzione di questa tipologia di vini è diffusa ovunque, dai Passepartout Veneti come il Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon, ai grandi autoctoni Greco e Falanghina campani, il Vermentino pugliese oppure il Grillo siciliano, solo per citarne alcuni.

I nostri vini Rosati

I più grandi consumatori di vino rosato sono i francesi, sono prodotti eccellenti, eleganti, fragranti, sopratutto estivi. Questo segmento é in forte crescita, il consumo di rosato aumenta sempre di più in tutto il mondo. Essendo il vino più trendy, il colore provenzale moderno é fondamentale e ne determina il successo. I nostri rosati italiani provengono dal Salento e Veneto, ma anche dall'Emilia . Il tutto sempre cercando esclusività a un rapporto qualità/prezzo senza paragone.

I nostri vini Frizzanti

I vini frizzanti e spumanti italiani sono Vini vivaci che stanno crescendo internazionalmente e togliendo sempre più mercato allo Champagne. Vini dal rapporto qualità/prezzo eccellente  sono freschi, facilità di beva e conquistano sempre di più i consumatori giovani e dinamici. Non sono certo vini da lungo invecchiamento e vanno consumati prevalentemente, entro 18 mesi. Il meraviglioso Prosecco, che se lo Champagne é il Re, lui sicuramente il giovane e scintillante principe; Il tradizionale Lambrusco o il "Newcomer" Venezia DOC sono solo alcuni esempi di queste chicche d'Italia.